Daniela Missaglia

L’Avv. Daniela Missaglia è iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Milano dal 1991, nel 1997 ha fondato lo studio di cui è titolare ed è patrocinante in Cassazione dal 2005; dal 24 settembre 2015 è diventata Consigliere Giuridico in Montecarlo.
Laureata con lode all’Università Statale di Milano, si è specializzata in Diritto di Famiglia e Diritto delle Persone.
La competenza dell’Avv. Missaglia si estende anche al ramo del diritto amministrativo e sportivo, avendo patrocinato avanti tutti i gradi di giudizio (commissioni disciplinari, Alta Corte di Giustizia, Tar e Consiglio di Stato) cause relative a singole federazioni appartenenti al CONI.
Dal 2009 è membro del Collegio di esperti istituito per la composizione bonaria delle questioni sorte in ordine all’interpretazione del Contratto di Servizio stipulato tra un Ente Pubblico (Regione) ed una società privata in ordine al censimento informatizzato del patrimonio immobiliare indicato dalla Regione.
Grazie alla sua pluridecennale esperienza come avvocato matrimonialista, l’Avv. Missaglia ha spesso collaborato con diverse riviste e testate giornalistiche quali “Io donna”, “Nuovo”, “Il Corriere della Sera” “Panorama”.
Inoltre è spesso ospite di programmi televisivi e radiofonici.

L’Avv. Missaglia è inoltre autrice di alcune pubblicazioni:

  • “Un avvocato per amica”, Cairo Editore, 2013.
  • “Scarti di Famiglia”, Rizzoli, 2012.
  • “La chimica della violenza. Quando gli uomini odiano le donne”, Il Giornale, 2014